Dieci anni di impegno, crescita e cambiamenti hanno portato la Sala della Comunità fino a questo importante traguardo, che verrà ricordato e festeggiato nei giorni tra il 21 e il 25 giugno con tante attività differenti.

Dieci anni fa La Campanella rinasceva, dopo lunghi lavori di ristrutturazione dello storico edificio, e riapriva le sue porte al pubblico di Bovisio Masciago con una grande festa di inaugurazione e tanti bellissimi propositi.
Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 21 giugno, alle ore 21.
Una proiezione in primissima visione di “Michelangelo, amore e morte”, splendido docufilm sulla figura di Michelangelo Buonarroti, artista geniale e dall’energia straripante.
I festeggiamenti entreranno nel vivo domenica 25 giugno, per una intera giornata di festa che vuole coinvolgere tutta la comunità.
Alle 11, la S. Messa vedrà la partecipazione del Coro CAI Bovisio Masciago.
Alle 12, l’aperitivo in piazza ci farà passare un gioioso momento di convivialità.
Alle 16, si aprirà il sipario del palco per uno spettacolo di intrattenimento variegato e divertente: sono in programma interventi di Alessio Parenti da Zelig, de I Menagrama, di Quelli dell’Arcobaleno e del Coro CAI Bovisio Masciago.
Non mancheranno le consuete attività di raccolta fondi.
La Campanella ha voluto ricordare questo momento con la realizzazione di confezioni di vino personalizzato. Disponibile da mercoledì 21 giugno, le bottiglie a marchio “Campanella” rappresenteranno un bel ricordo da portarsi a casa e un bel modo di sostenere le attività del centro.
Ai festeggiamenti della Campanella si uniranno anche i panettieri di Bovisio Masciago, che metteranno a disposizione, nella mattinata di domenica 25 giugno, pane fresco per tutti a fronte di una donazione che possa sostenere gli impegni della nostra sala della comunità.
Tanti gli eventi e gli appuntamenti che si sono susseguiti nel tempo lungo questi dieci anni: dal cinema al teatro, dall’arte alla musica e alla danza, sempre con un unico grande obiettivo, e cioè quello di essere punto di riferimento per la comunità e il territorio circostante in merito ad un’offerta culturale di alta qualità.
Maggiore attenzione, nel corso degli anni, è stata data alla programmazione, inserendo iniziative diversificate per poter raggiungere e soddisfare un pubblico sempre più ampio e variegato, attraverso un servizio che possa essere il più possibile davvero “per tutti”.
La Campanella invita tutta la cittadinanza alle iniziative organizzate per il decimo compleanno, e ricorda a tutti – per essere sempre più social – l’hashtag ufficiale: #campanella10.