Giovedì 12 ottobre alle ore 21.15 riparte il cineforum dei giovani nella sala di via Pogliani. primo film in programma: "Personal shopper" di Olivier Assayas.

covermd_home

Andrea Lazzaron e Fabio Bresciani, animatori della rassegna Cineforum Giovani al Cristallo, hanno partecipato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2017 per intercettare film e occasioni di aggiornamento e giovedì 12 ottobre prenderà il via la terza rassegna promossa da Città Viva grazie ai contributi di Fondazione Cariplo. Serena Dipilato affiancherà Andrea e Fabio, anche nella novità social di Instagram!

Il secondo anno della rassegna (2016-2017) ha registrato un aumento di oltre il 50% sul numero degli spettatori (totale presenze 2015-2016: n. 696, totale presenze 2016-2017: n. 1.070), con una media di 134 spettatori per serata (a fronte di 87 nel 2015-2016). Il pubblico inoltre ha accolto con favore la novità di far precedere il film da un cortometraggio: questi dati inducono a guardare con molta fiducia alla imminente stagione! Il supporto di Città Viva, la collaborazione con alcune associazioni culturali del territorio, come il Circolo Donne Sibilla Aleramo, e la sinergia con i volontari, giovani e meno giovani, ha dato buoni frutti. Un ringraziamento particolare va a Dario Zanré di Lifeizshort.org per aver creato una sezione dedicata alla rassegna “A qualcuno piace cult” sul portale dei cortometraggi. Andrea e Fabio hanno ricevuto l’invito a far parte della giuria del primo contest di cortometraggi a tema libero organizzato dalla Pro Loco di Settimo Milanese (il concorso scade il 15 ottobre 2017): i nostri complimenti a tutti!