Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, torna nella Sala di Comunità del CinemateatroNuovo, il Coro Shekinah. Per una meditazione natalizia... fatta di canti, danze e gioia!

Gruppo Shekinah

“I Santi: chiamati a vivere e testimoniare la gioia del Vangelo” è il titolo del concerto/meditazione che il 17 novembre, alle ore 21:15, il coro Shekinah eseguirà al CinemaTeatroNuovo. Attraverso i linguaggi della musica e del canto, della danza e dei colori, farà scoprire come la santità consista nell’illuminare gli altri piuttosto che brillare per sé stessi. Solo così essa sarà la via per diventare ciò che si è: immagine del Padre misericordioso.

L’evento è ad ingresso gratuito e si inserisce nel programma delle celebrazioni del santo Patrono di Magenta, cui è dedicata la nostra Basilica, San Martino.

Il Gruppo Shekinah (www.grupposhekinah.it) anima e sostiene attraverso il canto, la danza, la recitazione momenti di riflessione e di preghiera per giovani, e in modo particolare ha curato in questi ultimi anni le veglie diocesane della Redditio e Traditio Symboli, in Duomo a Milano. Ogni anno anima alcune celebrazioni nella Rotonda del carcere di San Vittore e nella sezione femminile.

Ha eseguito, in più di ottanta chiese e teatri della Lombardia, la proposta del “concerto/meditazione”, nella quale un percorso musicale si lega ad uno narrativo e meditativo su temi diversi, inerenti in particolare il contesto che ospita.

Ha partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù 2011 in Spagna, e la Giornata Mondiale della Gioventù 2016 in Polonia animando con il canto alcune celebrazioni ed alcuni momenti di preghiera e di catechesi. Il Gruppo Shekinah ha registrato la versione italiana dell’inno ufficiale della GMG 2016.

Dalle parole di Alberto Baroni, direttore della sala: “All’apertura dell’anno della Santità, cinemateatroNuovo ha proposto il concerto del Coro Shekinah e ci è sembrato bello poter offrire a tutta la nostra Comunità Pastorale ancora una serata con Shekinah alla chiusura di questo intenso “anno della Santità”. Sarà ancora una serata coinvolgente e ci lasceremo guidare sul significato della santità e dei Santi dai canti e dalle brevi meditazioni “.