Un addio improvviso e un grazie infinito

di Arianna Prevedello

rosario

Mentre vi diamo questa notizia ci sembra ancora impossibile e tentenniamo nel trovare le parole adeguate per raccontare che il nostro amato Rosario Tirirò ci ha lasciati. Ha lavorato per la nostra segreteria nazionale a Roma dal 1999 con dedizione, competenza, gentilezza, simpatia e instancabile presenza fino all’ultimo giorno della sua vita. Anche ieri Rosario si era recato in ufficio malgrado le sue sempre più difficili condizioni di salute. Questo esserci con un’umiltà ineguagliabile l’ha sempre fatto apparire a tutti noi come un angelo custode di ACEC.

Lo saluteremo, e ringrazieremo Dio del dono della sua vita, nelle esequie che si terranno lunedì 19 marzo a Roma alle ore 15.00 nella parrocchia del Santissimo Redentore a Val Melaina in via Monte Ruggero 63.

Chi desiderasse ricordarlo o rivolgergli un pensiero in questo tempo di preghiera e di distacco può inviarlo all’indirizzo mail prevedello@acec.it: i vostri pensieri saranno pubblicati in questi giorni nel sito di ACEC (www.saledellacomunità.it). La sua vita, il nostro Rosario, l’ha donata con grande generosità ogni giorno in particolar modo all’associazione delle sale della comunità. Vogliamo lasciare con tanto affetto e semplicità una traccia corale di questa sua abbondanza.