Torna dunque l'appuntamento che accompagna la bella stagione nella splendida cornice del Giardino di Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno.

cinema sotto le stelle

Anche per il 2018 l’Excelsior Cinema&Teatro, chiusa con successo l’ordinaria stagione teatrale e cinematografica, non lascia gli appassionati senza proposte. Ecco allora un cartellone di proiezioni in digitale e in notturna, all’aperto, per tutto il mese di luglio e la prima settimana di agosto, scelte tra le più importanti uscite della stagione, sia in prima visione che in seconda programmazione, per chi si è lasciato sfuggire qualcosa. Con l’edizione in arrivo dell’arena estiva promossa dal Circolo culturale don Bosco, in collaborazione con l’amministrazione comunale, saranno proposte 15 pellicole, il martedì, il giovedì e il sabato. La programmazione del martedì sarà generalmente riservata ai film d’autore, mentre il giovedì e il sabato la proposta spazia da pellicole di animazione a film di ampio successo.

Si comincia il 3 luglio con Wonder, il 5 con La forma dell’acqua e sabato 7 con Avengers Infinity War. La settimana successiva si riparte con Hotel Gagarin, Quanto Basta e Ready Player One. Il 17 ecco invece Made in Italy, il 19 il pluripremiato Dogman e il 21 Il vegetale. L’ultima settimana di luglio porterà L’ora più buia, Tre manifesti a Ebbing, Missouri e La truffa dei Logan, mentre l’ultima settimana di proiezioni si chiuderà con Chiamami col tuo nome, A casa tutti bene e Jurassic World – Il regno distrutto

Ad ogni proiezione al pubblico verrà distribuita gratuitamente una lozione insetto-repellente. In caso di maltempo la proiezione verrà proposta all’interno di Excelsior Cinema&Teatro di via San Carlo, a circa 200 metri. La vicinanza dei luoghi di proiezione minimizza eventuali tempi di trasferimento del pubblico.

Ecco il cartellone nel dettaglio:

mar 3/7 – Wonder

gio 5/7 – La forma dell’acqua

sab 7/7 – Avengers – Infinity War

mar 10/7 – Hotel Gagarin

gio 12/7 – Quanto Basta

ven 13/7 – Ready Player One

mar 17/7 – Made in Italy

gio 19/7 – Dogman

sab 21/7 – Il vegetale

mar 24/7 – L’ora più buia

gio 26/7 – Tre manifesti a Ebbing, Missouri

sab 28/7 – La truffa dei Logan

mar 31/7 – Chiamami col tuo nome

gio 2/8 – A casa tutti bene

sab 4/8 – Jurassic World – Il regno distrutto