Ecco le Sale della Comunità della Diocesi di Milano che si sono aggiudicati i contributi ministeriali e che si sono distinte per capacità progettuale e gestionale.

contributo

In data 19 giugno 2018, la Direzione Cinema ha reso noto l’elenco l’elenco dei contributi destinati al sostegno diffusione della Cultura Cinematografica svolte dai Circoli di Cultura Cinematografica e dalle Sale della Comunità nell’ambito dell’esercizio cinematografico per cui all’Art. 9 del D.M. 31.07.2017 31.07.2017 (art.2, comma 2 lett. a e c).

il Decreto (scaricabile da questa pagina) indica:

  • nell’allegato A le iniziative presentate dai Circoli di Cinematografica ammesse al contributo con relativo punteggio importo del contributo assegnato e quelle che non hanno punteggio sufficiente;
  • nell’allegato B le iniziative presentate dalle Sale della Comunità ammesse al contributo con relativo punteggio e importo del assegnato e quelle che non hanno ottenuto punteggio sufficiente

Lo stesso è consultabile anche sul sito della DG Cinema alla pagina dei Beni culturali (sez. cinema).
Ed ecco l’elenco delle nostre Sale della Comunità che si sono aggiudicate il contributo ministeriale:

San Giuseppe di Brugherio
Oasi di Locate Triulzi
Delle Arti di Gallarate
Nuovo di Arcore

Nuovo di Magenta
Don Bosco di Gallarate
Rondinella di Sento San Giovanni

Si fa presente, inoltre, che il contributo 2017 non è stato completamente, sia per l’insufficienza di punteggio ottenuto da alcune domande presentate, sia per il numero esiguo di Sale e Circoli che ne hanno fatto richiesta. Si invita pertanto a prestare attenzione alla pubblicazione del nuovo bando attività dell’anno 2018 che verrà diffuso a breve dalla Direzione Generale Cinema.