Lunedì 27 ottobre 2025, alle ore 20.00, presso il Teatro San Rocco (Via Cavour 83, Seregno), si terrà una serata speciale all’insegna dello sport, della cultura e delle storie che ci ispirano.
di Giovanni Bonzanino
Protagonista dell’incontro sarà Anna Danesi, centrale della nazionale italiana di pallavolo femminile, fresca campionessa del mondo a Bangkok. L’atleta sarà intervistata dalla giornalista Roberta Noé, in un dialogo appassionato che ripercorrerà le emozioni della recente vittoria e il lungo percorso che ha portato la squadra azzurra a scrivere una pagina indimenticabile della storia dello sport italiano.
Durante la serata, Danesi presenterà anche il suo libro “Un sogno d’oro“, un racconto personale e autentico fatto di impegno, sacrifici, delusioni e vittorie. Un messaggio potente rivolto soprattutto ai più giovani: lo sport come scuola di vita, luogo di valori e occasione per costruire il proprio futuro con coraggio e determinazione.
L’evento è organizzato da ACEC Diocesi di Milano, in collaborazione con Giffoni Experience, con il patrocinio di CSI Comitato di Milano e con il contributo di Regione Lombardia e con la partecipazione del Comune di Seregno, nell’ambito del progetto “Le Olimpiadi della Cultura nelle Comunità“, pensato per avvicinare i territori e le giovani generazioni ai temi delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, attraverso appuntamenti culturali e formativi.
Prenotazione obbligatoria su EventBrite a partire dal 15 ottobre – Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
ℹ️ Per informazioni:
Sport Seregno
📧 Email: staff.sport@seregno.info
📞 Telefono: 0362263449
🌐 Sito web: www.sport.seregno.eu
Ufficio Stampa e comunicazione
Giovanni Bonzanino
📧 Email: comunicazioneacecmi@gmai.com
📞 Telefono: 3348576706