I due pattinatori incontrano il pubblico de Lottagono in un incontro organizzato dalla sinergia tra ACEC Milano, ACEC Bergamo, Giffoni e il Cineteatro bergamasco. A seguire, la proiezione gratuita di Tonya con Margot Robbie

Sara Conti e Niccolò Macii 001

BERGAMO – Passione, eleganza e sogni sul ghiaccio: martedì 18 novembre, alle ore 20:00, il Cineteatro Lottagono di Bergamo ospita “Il ritmo del ghiaccio – Il sogno di Sara e Niccolò”, una serata-evento dedicata alla straordinaria avventura sportiva della coppia che ha portato il pattinaggio artistico italiano ai vertici mondiali.

Protagonisti della serata saranno Sara Conti e Niccolò Macii, coppia d’oro del pattinaggio di figura italiano capace di conquistare il pubblico e le giurie internazionali con eleganza, sintonia e passione. I due atleti racconteranno la loro avventura sportiva, tra sacrifici, emozioni e successi, in un incontro pensato per far conoscere da vicino il volto umano dello sport agonistico. L’iniziativa, promossa da ACEC – Diocesi di Milano nell’ambito dei Giochi della Cultura, con il contributo di Regione Lombardia, è a ingresso libero e gratuito, compresa la proiezione cinematografica che seguirà l’incontro.

Il pubblico potrà assistere alla proiezione del film Tonya (USA, 2017, durata 121 minuti) di Craig Gillespie con Margot Robbie, che racconta un’altra storia intensa legata al mondo del pattinaggio artistico, tra talento, rivalità e riscatto personale.

L’appuntamento al Cineteatro Lottagono si inserisce nel percorso di valorizzazione della cultura sportiva promosso da ACEC, con la partecipazione di Ente Autonomo Giffoni Experience e DMTC e il supporto di ACEC Bergamo, volto a unire intrattenimento, riflessione e partecipazione comunitaria.

L’ingresso è gratuito, è possibile prenotare il proprio posto sul sito cineteatrolottagono.18tickets.it.