Riceviamo e pubblichiamo i comunicati stampa delle Sale della Comunità per la ripartenza. Ecco quando tornare in sala e cosa vedere nel "Cinema Nuovo" di Omate.

Sorry we missed you
Dopo 6 mesi, sabato 15 maggio il Cinema Nuovo di Omate riapre!  
Durante il periodo di chiusura forzata abbiamo messo in cantiere alcuni lavori per rinnovare la sala, in particolare sono state sostituite le vecchie poltroncine, (abbiamo perso qualche posto ma abbiamo guadagnato sedute più comode e distanziate), sono stati eseguiti lavori di imbiancatura completa e in questa settimana è stata portata a termine una pulizia profonda e la sanificazione di tutti gli ambienti; altri lavori sono in cantiere per l’estate. Insomma, ci tenevamo ad essere pronti al meglio.
 
Siamo davvero contenti di accogliere di nuovo gli spettatori nella nostra Sala della Comunità. Lo facciamo con una proposta che riprende alcuni film che avevamo programmato lo scorso autunno, e iniziamo con un titolo che diventa, con un gioco di parole, uno “slogan” che molte sale stanno rivolgendo ai propri spettatori: Ci siete mancati! 
 
Dopo “Sorry, we missed you” di Ken Loach, un film partecipe e accurato che ci impone il confronto con la realtà dei precari della gig economy,  in programma il 15 maggio alle 19:45 e il 16 maggio alle 17 e alle 19:45 (a causa del “coprifuoco” ripartiamo con un orario inconsueto, che consenta di essere a casa per le 22; se con il prossimo dpcm cambierà l’orario, adegueremo anche i nostri) avremo il 22 e 23 maggio (in orari da definire) il bellissimo “Bombshell – La voce dello scandalo”, un dramma serrato, coraggioso e ironico sul ruolo della donna nella società americana, e il 29 e 30 maggio la commedia “Figli”, con la Cortellesi e Mastrandrea, uno sguardo dolceamaro sulla lotta quotidiana per la sopravvivenza delle coppie con figli in un’Italia e un’epoca dove tutto sembra remare contro.
Intanto stiamo lavorando sulla programmazione di giugno e dell’estate. 
 
Alla pagina www.cinemanuovoomate.it sono disponibili le recensioni e i trailer dei film, oltre a tutte le informazioni relative alla riapertura in sicurezza della sala.