Venerdì 30 settembre alle ore 17.00 verrà presentato in diretta streaming il libro: “Affetti speciali - il cinema e le immagini nell’educazione e nella didattica” di Matteo Mazza.

Di Gabriele Lingiardi

Affetti speciali

Uno studio tra cinema e pedagogia, su come le immagini possano guidare percorsi educativi sia nell’insegnamento che nella formazione e nell’associazionismo. La compresenza di informazioni tecniche e strumenti pratici e alla portata di tutti rendono il volume un manuale essenziale per docenti e non solo.

L’autore, insegnante di scuola secondaria di secondo grado e critico cinematografico, aiuterà a comprendere la forza di questo strumento spesso utilizzato al minimo del suo potenziale. Durante la presentazione del libro sarà lanciata la nuova edizione del corso “La parola in immagine”, che si svolgerà in presenza al Centro Asteria di Milano a partire dal 14 ottobre. Dopo il successo dello scorso anno, torna il momento di formazione per insegnanti, catechisti e semplici appassionati di audiovisivo.

Un percorso sapienziale tra Bibbia e Cinema per imparare a comunicare attraverso le emozioni. È possibile collegarsi alla presentazione accedendo a www.centroasteria.it, seguendo le indicazioni per l’evento. Sempre a questo indirizzo è già possibile iscriversi al corso “La parola in immagine” ad una tariffa agevolata.