Cinque proposte culturali per la quaresima che si svolgeranno al Cinema Cristallo di Cesano Boscone. Il tema di quest'anno è la vocazione ad amare.

Cristallo Cesano Boscone

“La vita è dono d’amore e vocazione ad amare”, così afferma l’Arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini nella proposta pastorale di quest’anno. Il Decanato di Cesano Boscone dedica i quaresimali alla dimensione affettiva e relazionale.

Martedì 20 febbraio saranno ospiti in sala Marco Erba e Paola Malcangio, sul tema: “Omicidi culturali. Come dialogare con la cultura contemporanea sul corpo”. 
Mercoledì 28 febbraio saranno ospiti in sala Alberto Pellai e Barbara Tamborini, sul tema: “Tutto troppo presto. L’educazione sessuale nell’era di internet”. 
Mercoledì 13 marzo saranno ospiti in sala Daniela Traficante e Maria Elena Palladini, sul tema: “Famiglia e scuola. Scelte e collaborazione sull’educazione affettiva”. La partecipazione è libera.

 
Mercoledì 20 marzo al Cristallo andrà in scena uno spettacolo teatrale delicato, il racconto di una storia umana che ancora oggi risuona forte e parla a tanti.“La Santa innamorata” è un testo inedito composto appositamente per la ricorrenza del centenario dalla nascita di Gianna Beretta Molla e affidato all’interpretazione di Lucilla Giagnoni, straordinaria attrice che col suo talento e la sua arte ci farà conoscere la vita di Gianna e la sua santità.

Perché innamorata? Innamorata perché questa è stata una delle dimensioni fondamentali della sua esistenza. Innamorata di Piero, prima fidanzato poi marito, dei suoi figli, della sua professione di medico, innamorata di Cristo; innamorata della vita in tutti i suoi aspetti, tanto da rinunciare a se stessa per salvare la vita della figlia che portava in grembo. Gianna Beretta Molla (Magenta, 4 ottobre 1922 – Ponte Nuovo, 28 aprile 1962) è stata canonizzata nel 2004 da Papa Giovanni Paolo II. Riposa nella cappella di famiglia al cimitero di Mesero.

Il Decanato di Cesano Boscone ha inserito il reading teatrale nella rassegna dei Quaresimali. Prezzo unico d’ingresso € 15,00.

Cesano Boscone locandina Quaresimali