Sabato 27 aprile 2024 un evento speciale con il disegnatore del film

In occasione della giornata mondiale del disegno, sabato 27 aprile, ACEC con il supporto del Coordinamento nazionale per la Programmazione e in collaborazione con Aliante film propone una proiezione speciale di Mary e lo spirito di mezzanotte. 

Il film sarà proiettato in contemporanea in tutte le Sale della Comunità aderenti. Il film non finirà con i titoli di coda: per circa trenta minuti, la sala si trasformerà in un laboratorio creativo! Dopo la visione gli spettatori potranno rimanere per un collegamento in diretta con l’animatore e regista del film Enzo D’Alò che svelerà i segreti dell’animazione.

Impara l’animazione con Enzo D’Alò è un evento pensato per tutte le famiglie e soprattutto per i più piccoli che saranno stimolati a mettersi in gioco in maniera interattiva e, sotto la guida del regista, sperimentare e capire cosa c’è dietro la creazione di un film.

PROGRAMMA EVENTO

SABATO 27 APRILE 2024
Ore 15:30 Proiezione del film Mary e lo Spirito di Mezzanotte (Durata: 85′)
Ore 17:00 Diretta Workshop a cura di Enzo D’Alò (Durata: 30’)

Le Sale della Comunità che intendano partecipare all’iniziativa dovranno manifestare il proprio interesse entro il 15 aprile p.v., compilando il seguente form online:

Iscrivi qui la tua sala!

Mary e lo spirito di mezzanotte – Sinossi

Mary ha 11 anni e ha un incontenibile passione per la cucina: vuole diventare una grande chef. Sua nonna Emer, con cui ha un rapporto davvero speciale, la incoraggia a realizzare il suo sogno. Ma ogni percorso ha i suoi ostacoli, anche imprevedibili, e affrontarli può diventare un’avventura.