Da giovedì 13 settembre a giovedì 13 novembre, 12 imperdibili appuntamenti con il miglior cinema dell'anno. Come sempre al CTN di Magenta.

Ebbing-Missouri

Un’estate intera senza il FilmForum sembra facile, ma alla fine è lunga, da passare. Ma l’attesa è finita! Da giovedì, 13 settembre, come sempre alle 21.15 (inizio proiezione), in via San Martino 19 a Magenta, inizia il primo ciclo della nuova stagione Filmforum.

Un inizio “bomba”: con Tre manifesti ad Ebbing, Missouri di Martin McDonagh e con la strepitosa Frances McDormand (icona Cohen, ricordate Fargo?). Un film che ha sorpreso pubblico e critica, conquistandosi in poco tempo un posto tra i film culto: spiazzante, drammatico, umoristico, antibuonista; praticamente un western di vendetta nella America contemporanea, di cui vengono sardonicamente messe a nudo le contraddizioni. IMPERDIBILE!

“Abbiamo appena terminato i lavori di ristrutturazione della sala”, racconta il direttore Alberto Baroni; “oltre al consueto restyling del palco, abbiamo rinnovato l’impianto audio e cambiato il telone di proiezione”. CTN è infatti una sala attenta alla qualità degli strumenti e dell’ambiente in cui accogliere il pubblico, per offrire sempre delle ottime esperienze di cinema.

Quello che non si cambia è Marco Invernizzi che, anche quest’anno, accompagnerà nella riflessione sulle opere proposte, svelando trucchi del mestiere e suggerendo letture al pubblico con il quale si instaura un confronto.

Trovate una presentazione-anticipazione video con Marco Invernizzi sul sito e sui social della sala : www.teatronuovo.com

Per l’elenco completo dei film in programmazione e le trame, invitiamo a visitare il sito di CTN, teatronuovo.com oppure i nostri social: FB cinemateatroNuovo TW cinemateatronuovo .

Il prezzo del biglietto, anche quest’anno non è cambiato, 5€ a visione e ogni 5 visioni 1 omaggio (rimangono in vigore le convenzioni Pro Loco e la possibilità di utilizzare le CTN CARD o sconti Fidaty, 18app, carta docenti)