Dopo Olga di Carta (Crocevia dei Viandanti) e la Storia dell'elefantino Babar (Rami), Trul torna in scena al CinemaTeatroNuovo di Magenta per il terzo ed ultimo appuntamento con Ariel Junior e con... "Dondolo, l'Ottavo Nano"!

Magenta 1

Dopo Olga di Carta (Crocevia dei Viandanti) e la Storia dell’elefantino Babar (Rami), Trul torna in scena al CinemaTeatroNuovo di Magenta per il terzo ed ultimo appuntamento con Ariel Junior e con… Dondolo, l’Ottavo Nano” domenica 17 marzo!

Di Dondolo si sono dimenticati i sette fratelli e persino Biancaneve, per questo nessuno lo ricorda. Ma Dondolo non si arrende e parte, aiutato dall’orso Giacomone, per ritrovare i Sette Nani e l’adorata Biancaneve. Tratto da una storia di Ernesto Ferrero del 1973, è pubblicato da Piemme per la collana Battello a Vapore.

“La mini-rassegna Trul (TiRaccontoUnLibro) Juniorsottolinea il direttore di CTN, Alberto Baroniè rivolta al pubblico dei più piccoli ma, chissà perché, piace tantissimo anche ai grandi! Forse perché scegliamo storie di qualità, tratte dai migliori testi della narrativa per ragazzi. Siamo alla dodicesima edizione e questa iniziativa sembra ancora più fresca che non agli inizi. Evidentemente l’esperienza ci ha insegnato come prepararla al meglio; ma non solo: le compagnie (del nostro territorio, per dare spazio anche alle nostre leve!) che si cimentano in Trul Jr non sono altro che i nostri ragazzini che oggi sono formati e – bisogna proprio dirlo! – formati bene! Sono bravi, ci sanno fare ed hanno sviluppato una particolare vena non soltanto artistica ma anche comunicativa”. E conclude con una battuta il direttore: “Bé, Ariel Junior ha superato certamente Ariel Senior….” .

Per gustare Ariel Junior, quindi (dopo il successo dell’ormai tradizionale ed atteso spettacolo natalizio), appuntamento domenica 17 marzo alle ore 16 in via San Martino 19 a Magenta.

Ricordiamo che la rassegna gode del patrocinio del Comune di Magenta ed è realizzata in collaborazione con le librerie magentine “Il Segnalibro” e “La Memoria del Mondo“, presso le quali, sino al 31 marzo 2019, presentando il biglietto di ingresso a Trul Jr, si potrà fruire di uno sconto del 10% sull’acquisto di un libro (qualsiasi).

Ingresso 4 € (per chi non abbia già l’abbonamento) e a fine spettacolo… merendona per tutti!