Parole Note, un appuntamento tra parole e musica, nato dal progetto di Maurizio Rossato e dal programma di Radio Capital nel quale la musica non ha il semplice compito di accompagnare le letture ma ne è parte integrante. Le interpretazioni sono affidate a Giancarlo Cattaneo mentre la voce guida è dello stesso Maurizio Rossato. Un live del celebre programma che appassionerà e intratterrà il pubblico. L’intento di PAROLE NOTE è espresso nel messaggio #portarepoesiaovunque che ne contraddistingue la comunicazione.

Giancarlo Cattaneo Maurizio Rossato

Mercoledì 22 maggio alle ore 21:00 presso il Teatro Trivulzio, Piazza Risorgimento 19, di Melzo (Milano). Maurizio Rossato e Giancarlo Cattaneo portano in scena il nuovo live di Parole Note dal titolo #LIFE.

Il tour 2019, che ha debuttato lo scorso 21 marzo a Torino e viaggia su tutto il territorio nazionale, accompagna gli spettatori in un singolare percorso emozionale attraverso le stagioni della vita. Con l’intento di divulgare l’arte poetica nella sua accezione più ampia (dal repertorio classico agli instapoet) questo reading fa dialogare poesia, musica e immagini, appassionando un pubblico sempre più ampio e trasversale.

La serata avrà luogo presso il Teatro Trivulzio, piazza Risorgimento 19, Melzo (MI).

Ingresso sarà permesso a partire dalle ore 20:00, con la possibilità di usufruire del bar del teatro e con la presenza degli artisti orafi di Rubinia Gioielli, che omaggeranno ogni spettatore con un prezioso oggetto dedicato all’evento di Parole Note. Lo spettacolo inizierà alle ore 21:00

Per la biglietteria online cliccare qui 

Qui per vedere il trailer

Parole Note è il progetto ideato da Maurizio Rossato (Radio Deejay) che include il programma in onda ogni settimana su Radio Capital, il libro “Parole dritte al cuore” (Mondadori Best-Sellers Oscar) e tre album discografici che raccolgono opere letterarie interpretate dai grandi protagonisti del panorama cinematografico, teatrale e musicale contemporaneo. Da alcuni anni il Live di Parole Note è in scena su tutto il territorio nazionale dando vita a quello che è stato definito il ‘cinema della poesia’.  Dalla consolle Maurizio Rossato programma la ricercata sequenza di video e musiche, mentre Giancarlo Cattaneo (voce di M2O) intrepreta con intensità i brani tratti dal repertorio poetico italiano e internazionale. Attraverso le letture si esplorano sentimenti, relazioni, stati d’animo, in un crescendo emotivo che sfocia in un’intensa empatia tra palco e platea.