"Ogni storia conduce verso un’indimenticabile avventura". TiRaccontoUnLibro Junior: da domenica 19 avvio della 13^ edizione della rassegna per famiglie più amata. Ovviamente al Cinemateatro Nuovo di Magenta!

Ceneruttola_scena_Teo_Crocevia_2020

“Ceneruttola e Neropece” ? chi saranno mai questi personaggi dal nome familiare come quello delle fiabe più classiche? E chi troverà i cinque biglietti d’oro nascosti nelle tavolette di cioccolata e vincerà l’intera Fabbrica del Cioccolato”?

“Ogni storia conduce verso un’indimenticabile avventura” porta scritto il libricino che la piccola protagonista di “Non mi piace leggere”… ed è proprio quello che gli amici di Ariel Junior, di Rami e di Crocevia dei Viandanti faranno (e qualcuno di loro lo fa da tredici anni!) il 19 gennaio, il 16 febbraio ed infine il 15 marzo prossimi: sul palco del CinemaTeatroNuovo, alle ore 16 si riaccenderà la magia di “TRUL Junior”, la rassegna di CTN tutta dedicata ai bimbi ed alle famiglie.

“Attingendo dalla letteratura specializzata (che spesso cela tesori narrativi insospettabili per chi non la conosce),  raccontiamo a bambini e genitori storie, fiabe, educative e divertenti. Ci affidiamo ormai all’esperienza delle nostre compagnie di ragazzi che negli anni hanno dimostrato di saperci davvero fare…”, spiega Alberto Baroni, Direttore della Sala di Comunità di via San Martino 19 a Magenta.

La rassegna è a cura di Ariel Junior ed è patrocinata dal Comune di Magenta; “Con noi da 13 edizioni anche le due librerie cittadine – Il Segnalibro e La Memoria del Mondo – le quali porteranno in Sala testi per ragazzi e bimbi offrendo un buono sconto del 10% ai partecipanti a Trul Jr per qualsiasi acquisto presso i loro negozi”, sottolinea Mauro Colombo di Ariel .

L’attenzione al mondo dei più piccoli, l’importanza di un momento di serenità insieme alle famiglie,  risulta oggi (ancor più di tredici anni fa) una esigenza ed un tema di stretta urgenza nella società degli smartphone e dei social, commenta Baroni. I suoni, i colori, le animazioni del racconto su un palcoscenico ed in mezzo alle poltroncine di sala, la possibilità di esprimersi e stare accanto ad altri bambini ed ai propri cari, senza contare la vivace merenda collettiva… è la vera magia che Ariel con CTN vogliono portare alle famiglie, al nostro pubblico, fa eco Colombo.

Insomma, vi aspettiamo con gioia nei tre appuntamenti di Trul Junior 2020. Prezzo invariato di € 4,00, merendona compresa. Le prevendite sono aperte, durante i normali orari di apertura della sala. Per ogni info: tel 0297291337