Cosa Sarà, di Francesco Bruni e The Specials - Fuori dal comune, saranno presentati il 17 dicembre in un webinar per le sale ACEC presentato dalla scrittrice Arianna Prevedello e dalla Monaca di Bose Antonella Casiraghi.

Di Gabriele Lingiardi

coverlg_home (1)

Un incontro a due voci per testimoniare la presenza concreta di un Natale cinematografico anche in un momento così difficile per l’Italia e per le Sale della Comunità. Ormai da molti mesi sono chiuse le attività di esercizio cinematografico e teatrale, ma questo non ha certamente fermato il desiderio dell’ACEC di continuare il dialogo con il pubblico che si realizza ad ogni visione. E le occasioni di festa e di riflessione continuano ad arrivare anche nella distanza.

Con questo spirito, Giovedì 17 dicembre alle ore 21.00, le voci di Arianna Prevedello e Antonella Casiraghi presenteranno due importanti film della stagione che, a causa dell’emergenza sanitaria, hanno saltato l’uscita sul grande schermo. Cosa Sarà, di Francesco Bruni e The Specials – Fuori dal comune di Olivier Nakache e Éric Toledano, sono entrambi disponibili all’acquisto online sulle piattaforme streaming. Si consiglia la visione prima di assistere al dibattito.

Il centro delle riflessioni è il mistero dell’incarnazione e la possibilità di essere, ciascuno di noi, una soluzione imperfetta di un’umanità che lo trascende. L’incontro è aperto al pubblico in maniera gratuita.

Per informazioni e iscrizioni scrivere entro il 15 dicembre a: acec@acec.it