Un'occasione per far conoscere al meglio le culture di provenienza dei nuovi italiani con un'attenzione particolare alle seconde generazioni

Un bando da 400.000 euro per progetti cinematografici con tematiche di integrazione e pluralità culturale: il progetto si chiama MigrArti ed è stato lanciato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, consapevole della necessità di favorire quanto più possibile la conoscenza delle culture dei “nuovi italiani” per superare paure, diffidenze e pregiudizi.

MigrArti vuole creare le condizioni e le opportunità per far conoscere al meglio le culture di provenienza dei nuovi italiani con un’attenzione particolare alle seconde generazioni, autentico ponte tra i loro genitori ed il futuro che in questo Paese li attende. Strumento principale saranno due bandi da 400.000 € ciascuno per il cinema e lo spettacolo dal vivo. Gli enti pubblici o i privati possono presentare la domanda fino al 31 gennaio 2016. Ulteriori informazioni si trovano sul sito del ministero.