Riapre il Cinema Teatro Nuovo di Magenta con l'ultimo Woody Allen (26 e 27 giugno, costo biglietto "Bentornati al cinema", ad €3,50 per tutti) e subito dopo torniamo sul film che ha fatto deflagrare i botteghini in stagione, "Joker" (30 giugno - 1 luglio) di Todd Phllips (Leone D'Oro) con Joaquin Phoenix. Ecco l'occasione per gustare la pellicola Leone D'Oro comodamente seduti in poltrona su uno schermo che non ci sarà mai sembrato tanto grande

joker

La rassegna continua: “Come nostra usanza estiva, proponiamo una rassegna veloce, con pellicole in programmazione per due giorni di fila – cadenza: martedì e mercoledì / venerdì e sabato – susseguenti sino a oltre la metà di luglio. Abbiamo sette titoli scelti tra quelli rimasti in sospeso durante la stagione a causa dell’emergenza Covid-19“, spiega il Direttore di Sala, Alberto Baroni.

Sette film per soddisfare un po’ tutti i gusti del pubblico; ed è così che da Joker passeremo a “Piccole Donne” (3-4 luglio) di Greta Gerwig, lavoro che ha conquistato la platea grazie anche ad un cast di brave e giovani attrici certamente ben consigliate dalla veterana star, Meryl Streep. Seguirà (7 e 8 luglio) l’importante lavoro di un regista che sa sempre distinguersi per l’originalità del racconto, Sam Mendes con “1917”, storia di due ragazzi, due soldati britannici, cui viene affidata una missione particolare nel bel mezzo della prima guerra mondiale.

10 ed 11 luglio, non poteva mancare in cartellone l’ultimo di Ozpetek, “La Dea Fortuna” ; regista molto amato da un pubblico ampio, affezionato all’indagine sulle relazioni tra peculiarità soggettive e valori in costante confronto con la realtà; 14 e 15 luglio, non perdetevi “Parasite” di Bong Joon-ho ! in cartellone per il Filmforum II Ciclo bruscamente interrotto dal Covid-19, si tratta di una delle opere più sorprendenti degli ultimi anni sia presso la critica che il pubblico, capace di guadagnarsi la Palma D’Oro all’ultimo Festival di Cannes.

Ultimo appuntamento il 17 ed il 18 luglio; a chi affidarlo se non ad una icona del cinema d’autore che non smette di avvincerci alle sue storie, quel Clint Eastwood che pochi giorni or sono ha compiuto i suoi bei 90 anni, portati con brillantezza e grande saggezza : “Richard Jewell”, ultimo titolo dell’icona della storia del cinema. Questa volta il buon Clint ci porta nel bel mezzo di New York, a Central Park dove nel 1996 una bomba era pronta ad esplodere e causare una strage civile… La vicenda di Richard Jewell, anonimo eroe per caso e per dovere (come spesso accade nelle ultime pellicole di Eastwood) tra verità e menzogna.

E dopo il 18 luglio? “Siamo in attesa di aggiornamenti, c’è la possibilità che da metà luglio vengano rilasciate alcune Prime Visioni“, spiega Alberto Baroni; “non mancheremo di proporle ai nostri spettatori”.

SICUREZZA – ” Il CTN MAGENTA, Sala di Comunità, da sempre applica una deontologia di attenzione alla sicurezza, all’igiene ed alla salubrità dei propri ambienti; a maggior ragione in questo momento ancora delicato i nostri volontari saranno impegnati in una costante ricognizione e sanificazione degli ambienti; ogni dispositivo di legge atto a garantire la continua sicurezza degli utenti (e degli operatori stessi) in sala è già stato predisposto e collaudato. All’utente chiediamo il rispetto di piccoli accorgimenti volti a garantire la salubrità dell’ambiente”: sul sito trovate il vademecum per una fruizione sicura .

Le indicazioni sono principalmente quelle in vigore da decreto per ogni attività sociale;

dalla mascherina obbligatoria in entrata ed uscita (ma facoltativa durante la visione), alle distanze, alla registrazione di presenza in Cassa.

Ad ulteriore cautela e garanzia, non mancano i dispositivi di pagamento telematico, sia con app dedicate già in uso sia con l’acquisto del biglietto online (entro fine mese) “, spiega la Direzione.

#RitornoalCinema #RitornoinSala in sicurezza e fiducia, dal 26 giugno al CinemaTeatroNuovo di Magenta.