Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Cineteatronuovo di Magenta, con tante novità in cartellone e qualche recupero dalla stagione "mancata".

JoJo Rabbit Magenta

Abbiamo già parlato delle motivazioni e condizioni di questa riapertura della Sala di Magenta insieme alle sale cinematografiche italiane, tra innovazioni, nuove regole di comportamento e pellicole rimaste nel limbo… “Oltre alle Prime Visioni, la nostra Sala ha dovuto – durante il lockdown da Covid-19 – sospendere anche la rassegna culto della nostra Sala, il Filmforum realizzato in collaborazione con Marco Invernizzi “, ricorda Alberto Baroni, Direttore di CTN MAGENTA. “Un duro colpo per il nostro pubblico di veri cinefili, di tutte le età, che da 30 anni (il compleanno è vicino!) abbiamo il piacere di ospitare e coltivare al miglior cinema nella nostra Sala” – prosegue. “Non potevamo tirarci indietro di fronte alla riapertura concessa: ed eccoci impegnati con tutto il nostro Staff di volontari per offrire ancora qualche occasione per gustare l’emozione del vero cinema, quello che si gode in Sala!”.

Ecco di seguito i titoli della rassegna estiva

Martedì 21 e mercoledì 22 luglio, dalla locandina di Filmforum 2019-2020, ecco a voi il sorprendente JoJo Rabbit di Taika Waititi con Scarlett Johansson : la divertente, ironica e delicata commedia drammatica in cui un ragazzino di dieci anni, chiamato JoJo Rabbit per scherno dai coetanei a causa della sua timidezza, in una Germania hitleriana, riflette sui dettami del Terzo Reich insieme all’amico immaginario avente le fattezze dello stesso Adolph Hitler mentre scopre la presenza – nascosta – in casa di una bambina coetanea di nome Elsa… Un film divertente e carico di tenerezza per affrontare con humour e semplicità un tema non certo facile. Il film ha avuto grande successo di pubblico grazie al passaparola degli spettatori che lo hanno molto amato. Da non perdere !

Il weekend di venerdì 24 e sabato 25 luglio è perfetto per una bella cena a regola d’arte, dunque con delitto! Knives out – Cena con delitto è appunto il film di Rian Johnson il quale ha radunato attorno a questa tavolata tanti ottimi attori di diverse generazioni (Jamie Lee Curtis, Don Johnson, Daniel Craig, per citarne tre) per un giallo alla Agatha Christie, con il detective Benoit Blanc al posto del celebre Poirot.

GRAN FINALE: FABRIZIO DE ANDRÉ E PFM Il concerto ritrovato

– 28 e 29 luglio 2020

Ed eccoci giunti al finale di rassegna, martedì 28 e mercoledì 29 luglio. “Ed è un gran finale, tra cinema e musica, tra mito e leggenda”, sottolinea Baroni. La Sala di Comunità magentina, del resto, presta non raramente il palco a spettacoli dal vivo, teatrali o musicali, anche auto-prodotti: per cui questo straordinario documento della storia della musica italiana, la pellicola ritrovata di un concerto che ha fatto epoca, mettendo insieme artisti del calibro di Fabrizio De Andrè con i compagni di avventura musicale, la Premiata Forneria Marconi, non può che trovare una cornice all’altezza!