LongTake è un portale dedicato ai cinema con più di 20.000 recensioni e un'interfaccia che supera il 2.0 permettendo all’utente di vivere in prima persona e a 360° la sua passione per il linguaggio cinematografico.

Un’inquadratura di lunga durata. Questo è il significato di long take, una tecnica che consente una ripresa senza interruzioni, ammirata da grandi critici come André Bazin e magistralmente utilizzata da registi del calibro di Orson Welles e Alfonso Cuarón. “Senza stacchi di montaggio”, LongTake si propone come un unico spazio dove i contenuti convivono con la dimensione interattiva, permettendo agli utenti di leggere, scrivere, commentare, condividere la propria passione per la settima arte. Dizionario, funzionalità social e fruizione diretta: LongTake è il nuovo modo di vivere un’esperienza cinematografica a 360°.

LongTake è un dizionario online composto da oltre 22.000 schede, realizzate da un team di redattori specializzati. Ogni recensione è frutto di una riflessione collettiva e per questo nessuna scheda viene firmata. Oltre ai titoli del passato e a quelli presenti in sala, si potranno scoprire in anteprima le novità di prossima uscita, dando spazio anche agli inediti e ai film presentati nei festival più importanti, così da garantire una copertura il più completa possibile e un aggiornamento costante. Dai fratelli Lumière a Il viaggio di Arlo, l’intera storia del cinema a portata di mano, consultabile ovunque e in qualunque momento.

La funzionalità social di LongTake unisce la passione per il grande schermo alla voglia di condividere informazioni, opinioni e preferenze. Gli utenti possono votare i film, tenere un diario delle proprie visioni, scrivere recensioni da proporre alla redazione, decidere chi seguire e commentare con i propri amici i titoli più caldi del momento. Un innovativo algoritmo fornisce inoltre consigli di visione agli utenti registrati in base ai gusti personali e all’umore del momento.

LongTake Plus permette agli utenti di vivere un’esperienza unica. Gli abbonati potranno: assistere alle proiezioni in sale cinematografiche diffuse sul territorio italiano usufruendo di sconti e agevolazioni; accedere a portali web italiani dedicati allo streaming di film e serie tv attraverso canali preferenziali; partecipare a importanti Festival e rassegne cinematografiche con accrediti personali.