1-94500

Prosegue fino a metà luglio la rassegna estiva del cinema Argentia di Gorgonzola. Sviluppandosi su due filoni: film per la famiglia e commedie divertenti. Dove non indicato diversamente, le proiezioni iniziano sempre alle ore 21.

Il programma

– lunedì 30 giugno (ore 10): Vado a scuola
Film toccante che racconta le difficoltà quotidiane affrontate da quattro bambini per frequentare la scuola in Kenia, Marocco, India, Patagonia. Quattro storie piene di speranza, assicura l’Argentia, accomunate da una incrollabile fiducia sul futuro e da una contagiosa joie de vivre.

 

– martedì 1 luglio: Nut job operazione noccioline
Lo scoiattolo Surly e i suoi amici hanno perso tutte le noccioline raccolte per superare l’inverno. Che fare? Semplice, si dicono, svaligiamo il fornitissimo negozio di frutta secca!

 

– mercoledì 2 (ore 10) e martedì 8 luglio: Gool!
Un film d’animazione sulla versione da bar del calcio: il biliardino. Protagonista è un ragazzino piccolo e timido che trova il coraggio di sfidare il bullo del paese.

 

– mercoledì 2 e giovedì 3 luglio: Un matrimonio da favola
Commedia brillante su un gruppo di ex compagni di classe che, anni dopo la fine della scuola, si ritrovano a un matrimonio. Per scoprire come sono cambiati. Oppure no?

 

– mercoledì 9 e giovedì 10 luglio: Un fantastico viavai
Leonardo Pieraccioni, a seguito di un equivoco, si trova ad abitare in un appartamento di ragazzi universitari. La coabitazione dà vita a una divertente commedia che, strizzando l’occhio a “I laureati”, mette a confronto due generazioni.

 

www.argentia.it – 02.95300616