1-88910

Giovedì 13 marzo 2014 dalle ore 10 alle 12 presso il Santuario della Beata Vergine Addolorata di Rho si tiene l’incontro fra i sacerdoti che hanno tra le strutture pastorali della propria parrocchia una Sala della Comunità afferenti alla Zona IV (Rho) dell’Arcidiocesi di Milano.

Promosso dall’ACEC di Milano, dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Milano e da ITL Cinema, l’incontro è finalizzato a far conoscere le opportunità che la Diocesi offre per accompagnare il lavoro delle Sale della Comunità e per sentire direttamente dalla voce dei parroci e dai preti di riferimento quali sono le risorse, le fatiche, le difficoltà e le intuizioni a proposito della Sala della Comunità.

All’incontro prenderanno parte mons. Giampaolo Citterio, Vicario episcopale di zona, don Davide Milani, responsabile dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Milano, don Gianluca Bernardini, del medesimo ufficio e Angelo Chirico, responsabile ITL Cinema e ACEC Milano.

La Sala della Comunità, in un tempo di crisi e di rinnovamento, a volte può sembrare più una struttura da “sopportare” piuttosto che un “plus” da giocare nel progetto pastorale parrocchiale e decanale. Pertanto, nell’anno in cui al centro del lavoro pastorale viene posto quel campo che è “il mondo”, l’incontro costituisce una occasione utile poter condurre una riflessione comune sul valore e il potenziale della Sala della Comunità nel territorio di Rho e dintorni.

Per maggiori informazioni e registrarsi all’incontro contattare l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi al numero 02.8556240 o via mail all’indirizzo comunicazione@diocesi.milano.it