Alla scoperta degli Emirati Arabi e del Marocco, due proposte per approfondire il rapporto tra cinema e Islam. Due itinerari appassionanti e originali

1-50095

La  Duomo Viaggi di MILANO organizza  due vacanze a prezzi speciali per chi  ama il cinema e vuole conoscere da vicino l’Islam:  una crociera negli Emirati Arabi  e un viaggio (aereo e pullman)in Marocco.

Tutte  e due le  proposte prevedono accanto ai tradizionali meravigliosi itinerari in ambienti affascinati  la  visione commentata di alcuni celebri film, che parlano – in diretta  –  dei paesi arabi del Marocco.

L’estate scorsa la Duomo Viaggi ha già organizzato con successo  le prime  sue  esperienze di cine-turismo in Israele e nei Paesi Baltici. Sull’onda dei consensi ricevuti propone ora ancora questo modo intenso, ricco ed originale di  visitare e conoscere meglio  grazie  ai film la cultura e la religiosità di nazioni, che sono già di per sé, note e straordinarie mete turistiche.

A  curare e guidare la lettura dei film durante i viaggi è anche questa volta  Giulio Martini, giornalista tv, critico cinematografico e  docente alla facoltà di Sociologia  dell’Università Statale–Bicocca di Milano.

Qui in allegato troverete  i dettagli per aderire al primo viaggio: la crociera negli Emirati Arabi, prevista per gennaio/febbraio. Il viaggio in Marocco si svolgerà invece a giugno 2012.