Presentato il progetto culturale della Sala della Comunità“Don Gesuino Corti” incentrato sulla famiglia; si comincia il 1°ottobre con la stagione teatrale

1-46810

A Mesero la cultura è ‘Nel segno della lettera F’. La Sala della Comunità ‘don Gesuino Corti’ presenta la nuova rassegna teatrale 2011/2012 che mira a coinvolgere tutte le fasce d’età del pubblico e tante realtà amatoriali del territorio. Il progetto culturale è incentrato sulla lettera F di famiglia.  «L’idea nasce, oltre che dalla pastorale, da una riflessione sul ruolo educativo della Sala intesa come luogo d’incontro, dialogo e impegno per la promozione culturale» spiega il direttore don Giorgio Fantoni con lo staff. Gli spettacoli saranno a scadenza mensile (dalle ore 21 – ingresso 6 euro) e saranno presentati da compagnie teatrali amatoriali, composte di giovani e adulti provenienti da realtà locali e limitrofe. Tanti gruppi del territorio  hanno aderito con entusiasmo al progetto, che prevede anche appuntamenti specifici per i bambini. «Al termine del progetto dedicheremo un premio allo spettatore più assiduo (Poltrona più fedele) e alla compagnia che ha coinvolto più spettatori (Premio dei 400)» spiega Daniela Masetti dello staff.

Anche la rassegna cinematografica punterà a proporre pellicole dedicate alla famiglia e capaci di sviluppare riflessioni critiche con il progetto diocesano ‘FilmFamily’ in preparazione al VII Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Milano il prossimo giugno.

La Sala della Comunità ‘don Gesuino Corti’ è in via san Bernardo 1 a Mesero.