Al “Fratello Sole” una preziosa opportunità

1-46662

Il Teatro “Fratello Sole” di Busto Arsizio (via M. d’Azeglio 1) propone un corso per tecnici audio e luci. Il corso  – giunto alla quarta edizione – è aperto a tutti e indirizzato a chi vuole approfondire le principali nozioni necessarie all’allestimento e alla gestione di un impianto audio e luci professionale per l’uso in una situazione live. Il corso è costituito da un modulo base e da due moduli avanzati.

Dopo una breve presentazione delle nozioni teoriche gli allievi avranno modo di vedere concretamente come si allestisce configura un impianto audio e come si dispongono e manovrano le luci. Il corso sarà tenuto all’interno della sala teatrale e i partecipanti avranno modo di utilizzare e provare concretamente le attrezzature disponibili.

Per la partecipazione non è richiesta alcuna competenza precedente. Il corso è adatto anche a chi utilizza già apparecchiature audio professionali ma vuole comprenderne più a fondo il funzionamento e le possibilità di configurazione.

Le nozioni e gli argomenti che verranno trattati non sono strettamente legati al mondo teatrale, ma anzi possono essere applicati direttamente anche in ambito musicale, radiofonico e discografico.

Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

Lezione GRATUITA di presentazione del corso: martedì 18 ottobre alle ore 21.15 in Teatro.

Per ulteriori informazioni su i temi, i docenti, le modalità e i costi potete consultare il sito www.fratellosole.it o cliccare sul link presente in questa pagina.