Presso il Cinema Argentia, tre serate sul tema famiglia per riflettere, confrontarci e recuperare fiducia. Un suggestivo viaggio al di là degli stereotipi

1-55454

Ritrovarsi insieme a riflettere su qualcosa che ci appassiona e che interpella la nostra coscienza di persone prima ancora che di credenti: è questo l’obiettivo degli “incontri con la città”, ciclo di appuntamenti che le parrocchie di Gorgonzola propongono – in collaborazione con l’amministrazione comunale – all’intera comunità cittadina presso la Sala della Comunità “Argentia” (Via Matteotti, 30 – Gorgonzola MI).
“S.O.S. FAMIGLIA” è il titolo che provocatoriamente fa da filo conduttore alle tre serate che avranno luogo dall’8 al 22 marzo: uno sguardo alla famiglia, alle sue fatiche, ma –soprattutto – alle sue potenzialità. Sul palco del cinema-teatro “Sala Argentia” si avvicenderanno: Bruno Nataloni con il suo spettacolo “Parabole di un clown”, vincitore nel 2011 della rassegna “I teatri del sacro” (giovedì 8 marzo); il professor Paolo Crepet con una serata su “Famiglia: questione aperta” (giovedì 15 marzo) e la dottoressa Adriana Cantisani, nota al grande pubblico come “tata Adriana”, con un intervento sul tema “Genitori: educare è possibile!” (giovedì 22 marzo). Gli incontri avranno inizio alle ore 21.
Agli incontri seguirà una domenica di festa, il 15 aprile, caratterizzata da pranzo comune e un concerto serale ad ingresso libero.

Per maggiori informazioni: www.argentia.it e www.chiesadigorgonzola.it.