Il 15 settembre una mattinata di approfondimento con anteprima per i direttori di SdC

1-63894

Sabato 15 settembre dalle 9.30 alle ore 13.30 presso il Palazzo Arcivescovile di Milano (Piazza Fontana, 2) si è svolto un incontro-evento riservato ai direttori delle Sale della Comunità della diocesi. organizzato dall’ Associazione Cattolica Esercenti Cinema – Acec diocesi di Milano, in collaborazione con ITL Settore Sale della Comunità e l’Ufficio Comunicazioni Sociali, la mattinata è stata un utile strumento di lavoro per tutti i direttori delle SdC che hanno inaugurato (o stanno per farlo) l’offerta culturale al territorio.

Una prima parte dell’incontro è stata dedicata alla presentazione dei listini delle case cinematografiche dell’ultima parte del 2012 e alla visione di trailer e contenuti. Particolare attenzione è stata data anche al tema del passaggio al digitale e della realtà del piccolo esercizio cinematografico con l’intervento di Domenico Di Noia, Presidente dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema.

A seguire si è tenuto l’incontro con un cineasta italiano, Giuseppe Piccioni, alla vigilia dell’uscita nelle sale del suo ultimo film “Il rosso e il blu”, distribuito in Italia da Teodora Film a partire dal prossimo 21 settembre.
Un’occasione preziosa per riflettere su un tema di attualità quale la scuola e l’educazione e vedere in anteprima questo atteso film alla presenza del regista e con il prezioso contributo critico Mons. Dario E. Viganò, Presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo e della Commissione Nazionale Valutazione Film.