Quattro rassegne, lezioni di cinema e molto altro con nuove possibilità di abbonamento agevolato per i nuovi iscritti, gli “under 30” e “under 40”

1-62109

Il Centro San fedele, storico luogo di incontro tra pubblico, critica e registi, propone ogni anno  quattro cicli di cineforum con le migliori pellicole dell’ultima stagione, incontri con autori, lezioni di cinema, retrospettive e molto altro. È sempre possibile scegliere tra diverse formule di abbonamento, con due nuove importanti novità quest’anno: tariffe agevolate per i nuovi iscritti e per la fasce d’età “under 30” e “under 40”.

L’attenzione dei Gesuiti ai linguaggi audiovisivi vanta una lunga tradizione. Dai primi 50 anni lo storico cineforum, il più antico e prestigioso della città, ha riconosciuto con il Premio San Fedele i maggiori registi del nostro tempo, da Vittorio De Sica a Federico Fellini, da Roberto Benigni a Margarethe Von Trotta.

Il cineforum, come momento di analisi filmica e occasione di incontro e di dialogo, rimane un mezzo straordinario per interpretare i nodi fondamentali della nostra società.

Ogni anno presso l’Auditorium San Fedele vengono proiettate e discusse le pellicole che più hanno saputo esprimere contenuti di grande spessore culturale, etico, spirituale, morale e sociale.

Attraverso il suo approccio umanistico, il cineforum accoglie tutti colori che sono abituati da una ricerca di senso e che si sentono aperti al confronto con gli altri, favorendo l’impegno a ricercare, attraverso il cinema, valori umani e ciò che promuove la persona. In vista di un impegno concreto.

Auditorium San Fedele
Via Hoepli 3b, Milano
cinema@sanfedele.net
www.centrosanfedele.net