Dalla giornata di formazione del 26 novembre a Milano alcune preziose indicazioni sul tema

1-50098

Sabato 26 novembre presso il salone conferenze del Palazzo Arcivescovile di Milano (Piazza Fontana 2) si è svolto il convegno “Modelli di conduzione per una serata di cinema”. Organizzato dall’Acec diocesi di Milano in collaborazione con Ufficio Comunicazioni Sociali e ITL Cinema, il convegno è stata un’occasione preziosa per riflettere su come abbinare alla missione pastorale delle Sale della Comunità un corretto metodo di animazione di cineforum e serate a tema.
Un prezioso contributo alla mattinata è venuto dall’ingegner Bertoni che ha illustrato i punti fondamentali di un tema tanto delicato quanto vasto quale quello della sicurezza nelle sale. Diversi sono gli aspetti da considerare: sicurezza acustica, conformità edilizia, prevenzione incendi.
Il tema sarà ampiamente sviluppato durante successivi incontri di formazione nel corso della prossima primavera, nel frattempo è possibile scaricare da questa pagina le slide che sono state mostrate al convegno con una preziosa integrazione: un primo elenco di documenti di cui le sale devono verificare il possesso.

SLIDE