Il palcoscenico dell’Excelsior promette una stagioneteatrale di forti emozioni tra prosa, sorrisi e marionette

1-46805

Sono gli spettatori i primi protagonisti della nuova stagione teatrale dell’ “Excelsior” Cinema&teatro di Cesano Maderno. Grandi nomi del teatro italiano, commedie di successo, rappresentazioni classiche e, come sempre, anche interessanti novità sono gli ingredienti della stagione 2011/2012. Senza dimenticare l’ampio spazio riservato alle giovani generazioni, con un cartellone ricco di proposte anche per bambini e ragazzi.
Resta la formula ormai collaudata di una rassegna di Prosa e spettacoli con nomi eccellenti, ed un percorso più leggero, “Riso&Popcorn”, che ogni anno porta in palcoscenico comici del momento e attori poliedrici. Cinque le proposte per la nuova stagione “classica”, cinque gli appuntamenti dedicati al sorriso. Immancabili anche gli spettacoli fuori abbonamento.
“La legge nel cuore”. Così il Parroco della Comunità Pastorale Pentecoste, don Flavio Riva, introduce il percorso pastorale e della Sala della Comunità per questo anno. Tutto sarà attratto dal VII incontro Mondiale delle Famiglie che avverrà a Milano dal 28 maggio al 3 giugno 2012. E aggiunge: «Sono convinto che il “bel vedere” e il “buon ascoltare” della nostra programmazione cinematografica e teatrale sapranno offrire alle famiglie e al territorio un’ occasione straordinaria per nutrire il cuore. Famiglia: festa e lavoro, senza punti interrogativi e senza punti esclamativi, come facciamo dalle nostre parti. Fare festa lavorando e lavorando contenti».
Confermata anche per questa stagione la proposta di teatro per le scuole del territorio di ogni ordine e grado. Questa iniziativa ha visto lo scorso anno 2.500 studenti coinvolti in sette rappresentazioni.
Torna anche la collaborazione con la Scuola delle arti di Monza, accademia di arte teatrale per giovani e adulti che proporrà corsi di recitazione. Per informazioni sulla vendita di abbonamenti e biglietti singoli potete consultare il sito www.excelsiorcesano.it