1-127425

I dati riferiti ai primi mesi del 2016 sono decisamente positivi anche per le sale del circuito ITL cinema. Le ragioni di questi risultati sono a tutti noti: gli incassi del film di Checco Zalone, la maggior disponibilità di titoli in uscita nei primi quattro mesi dell’anno e non ultimo il fatto che certo numero di queste opere si sono rivelate adatte al target del pubblico che frequenza i nostri locali.

Il lavoro del nostro ufficio è anche finalizzato a far sì che l’impegno da parte dei nostri esercenti non venga ora meno, ma sia tale da prolungare il più possibile l’effetto positivo registrato in questi mesi. La fidelizzazione del pubblico è possibile agendo su alcuni punti chiave: validità e interesse nelle proposte, cura nell’accoglienza e nei servizi offerti allo spettatore, attenzione alla qualità della comunicazione, aumento delle giornate di lavoro e degli spettacoli.

ITL, oltre al costante impegno per una programmazione valida sotto il profilo qualitativo e commerciale mette a disposizione le proprie competenze non solo per le conseguenti questioni logistiche legate a dcp o kdm ecc, ma anche per dare supporto alle sale nell’affrontare le importanti questioni che abbiamo sopra ricordato.

Anche per tali ragioni è necessario condividere quanto prima con ITL il calendario delle attività delle sale per le prossime settimane.