27 ottobre alle ore 21 presso il Cineteatro Don Bosco di Carugate un incontro dedicato ai cammini del territorio. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa. Locandina scaricabile nel box a destra.

cammino

Amici del Cammino – Carugate è un gruppo spontaneo che si prefigge alcuni obiettivi condivisi:

– promuovere i cammini di pellegrinaggio che passano per Carugate e per i territori attigui
– organizzare eventi di carattere sportivo-motorio e di carattere culturale sul tema
– mettersi a disposizione di chiunque abbia necessità di informazioni pratiche circa i cammini in Italia e in Europa
– sensibilizzare le amministrazioni locali per la valorizzazione dei percorsi dei cammini che attraversano i loro territori

Dopo il «Giro dei 5 comuni», camminata di 10 km che si è tenuta in luglio e che ha percorso una parte del Cammino di Sant’Agostino, Amici del Cammino – Carugate torna in autunno per proporre un ciclo di tre incontri per parlare di cammino sotto punti di vista differenti.

Il primo di questi tre incontri, che avranno luogo presso il Cine Teatro Don Bosco in Via Pio XI, 34 si terrà Mercoledì 27 Ottobre alle ore 21:00. La serata sarà dedicata ai cammini del nostro territorio.

Due gli interventi: il primo sarà a cura di Mauro Steffenini segretario generale associazione europea del cammino di San Colombano e Presidente associazione Amici di San Colombano per l’Europa, e avrà come titolo “Il Cammino di San Colombano, una tra le più antiche vie di pellegrinaggio in Europa”; il secondo sarà tenuto da Renato Ornaghi, presidente del Cammino di Sant’Agostino e si intitolerà “Il Cammino di Sant’Agostino: 620 km da Monza a Pavia (passando per Carugate)”. 

Modererà la serata Attilia Cozzaglio del progetto LinC – Lombardia in cammino. L’ingresso è gratuito. La prenotazione è consigliata ma non obbligatoria.

Per accedere alla sala sarà necessario essere in possesso di Green Pass in corso di validità.

La serata sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale youtube di Amici del Cammino – Carugate. Chi seguirà l’evento in remoto potrà partecipare al dibattito attraverso la chat della
diretta.