Una stagione fitta di appuntamenti da non perdere. La sala di via San Carlo rinnova la sua proposta del Cineforum, ormai imperdibile per gli appassionati.

1-132573

Tante le novità in arrivo, con una sola finalità: il Circolo Culturale Don Bosco, alla direzione dello Sala, vuole infatti proporre sempre più il cinema come veicolo di crescita e occasione di riflessione attraverso le pellicole più interessanti della stagione. E per farlo rinnova il Cineforum con l’anticipazione della partenza, (il primo film sarà l’11 ottobre) e la programmazione di due cicli distinti.

Ma perché queste novità? Per non perdere nessun film e offrire al pubblico pellicole fresche di stagione. Tutti i film rivelazione dell’inverno 2016, a oggi non noti o disponibili, potranno infatti essere inseriti nella seconda parte della rassegna, che verrà proposta da gennaio ad aprile 2017. Per il primo ciclo Excelsior proporrà 9 film, uno ogni martedì, da ottobre a dicembre. Le pellicole per il secondo ciclo (dodici) verranno invece definite solo il prossimo mese di dicembre, per essere ancora più aggiornati sulle ultime proposte cinematografiche. I film della rassegna verranno come sempre presentati in Sala. Saranno distribuite al pubblico schede sulla tematica proposta sullo schermo. Alcuni film saranno preceduti dalla proiezione di un cortometraggio. Inizio della proiezione alle 21:00.

La vendita degli abbonamenti del Cineforum partirà in concomitanza dell’apertura del botteghino per la nuova Stagione Teatrale, il prossimo 10 settembre. E qui ecco un’altra novità. Gli abbonati del teatro avranno la possibilità di godere di una proposta vantaggiosa anche per il cineforum: 9 film, quelli del primo ciclo in programma, a soli 25 euro.

Per chi desidera acquistare l’abbonamento al Cineforum per la prima parte (ottobre-dicembre), ma non è abbonato alla stagione teatrale, il costo complessivo è di 27 euro.

Per quanti invece vorranno un abbonamento “open” a dieci film in proiezione, a scelta, nell’arco dell’intera stagione, il costo dell’abbonamento è di 35 euro.Il costo del singolo biglietto per ogni proiezione resta invece di 4,50 euro.

Gli abbonamenti saranno in vendita al botteghino di via San Carlo, a partire dal prossimo 10 settembre, tutti i sabati dalle 17 alle 19, i mercoledì dalle 21 alle 22:30 e nei giorni ed orari di apertura del botteghino per gli spettacoli.