Un doppio appuntamento mensile con i film per tutta la famiglia. Negli spazi dell'Excelsior Cinema&Teatro torna la proposta delle Cinemerende: film per i piccoli, merenda e divertimento.

1-135285

A partire dal 5 novembre 2016 la sala di via San Carlo propone, ogni 15 giorni, un appuntamento al cinema, al sabato pomeriggio, dedicato ai più piccoli: tutti in sala alle 16.30, per fare merenda (dolci e succhi di frutta) prima che inizi il film.

Vincente anche il prezzo del biglietto: solo 4 euro e 50 centesimi a film, ridotto a 3,50 euro per chi ha meno di 8 anni. E anche mamma e papà possono prendere parte al pomeriggio al cinema.

L’iniziativa nelle scorse edizioni ha avuto un grande successo, anche legata alla possibilità di festeggiare in un modo originale il compleanno. La direzione dell’Excelsior riserva infatti l’atrio della galleria ai piccoli ospiti che intendono trascorrere così, con i loro amici, la festa di compleanno, che può poi proseguire al cinema, con la visione del film in programmazione per la Cinemerenda.

La stagione dei piccoli partirà sabato 5 novembre con “Il drago invisibile”, remake del film del 1977 “Elliot Il Drago invisibile” e proseguirà il 19 novembre con “Alla ricerca di Dory”, sequel di “Alla ricerca di Nemo” che condurrà di nuovo sotto l’oceano, per avventure fantastiche. Per il mese di dicembre doppio appuntamento: con il film d’avventura “Abel, il figlio del vento”, storia di un’amicizia tra un bambino e un’aquila (il 3 dicembre) e con la pellicola d’animazione “Angry Birds” (il 17 dicembre), basata sull’omonima serie di videogiochi.

Il 2017 aprirà con “Kubo e la spada magica” (14 gennaio) e “Palle di neve – Snowtime!” (28 gennaio). La storia vera di Iqbal, bambino pakistano, sarà invece proposta l’11 febbraio in “Iqbal, bambini senza paura”, film che racconta la lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Il simpatico manga giapponese Doraemon e i suoi amici saranno protagonisti di “Doraemon: Nobita e gli eroi dello spazio”, il 25 febbraio, mentre un vivace cagnolino sarà al centro di “Ozzy eroe per sbaglio”, l’11 marzo. Il 25 marzo sarà invece la volta di “Oceania”, un film d’animazione Disney.

Le Cinemerende si concluderanno ad aprile con “Robinson Crusoe” (8 aprile) e “Trolls” (22 aprile), sulle troll dolls ideate da Thomas Dam.