con: Fabio Landi, docente e responsabile dell’Ufficio pastorale scolastico della diocesi ambrosiana e Paolo Paggetta, Direttore Reti Pay Non Lineari – RTI Mediaset

Di Gabriele Lingiardi

Tre libri sul Sabato Santo

In occasione della Pasqua, il 30 marzo 2021 alle ore 18.00 il Centro Asteria ospiterà Fabio Landi, docente e responsabile dell’Ufficio pastorale scolastico della diocesi ambrosiana, autore del libro “Tre film sul Sabato santo”, edito da Edizioni Dehoniane Bologna .

Affiancato da Paolo Paggetta, Direttore Reti Pay Non Lineari – RTI Mediaset ed esperto cinematografico, Fabio Landi ripercorrerà alcuni tratti salienti di tre film conosciuti dal grande pubblico attraverso uno sguardo originale e un approccio volto a valorizzare e a cogliere in profondità il mistero pasquale:

vita e morte, luce e buio, considerate spesso l’una l’antitesi dell’altra, si intersecano vicendevolmente fornendoci la possibilità di cogliere il valore del condizionamento che entrambe hanno sulla nostra vita.

L’evento si realizzerà in modalità live streaming sul canale Vimeo del Centro Asteria. Per poter partecipare è necessario iscriversi compilando il form online (il link verrà inviato automaticamente).

Iscrivendosi si avrà l’opportunità di intervenire durante la presentazione e interagire con l’autore.