Ecco la programmazione completa della cineteatro "Padre Giacomo Martegani": cinema, teatro e musica e con un progetto particolare sull'educazione emotiva di ragazzi e adulti.

1-134293

La stagione artistica del Cineteatro “Padre Giacomo Martegani” di Cairate è ormai alle porte! 

La rassegna teatrale, organizzata dal Gruppo Kairòs di Cairate, vedrà in scena alcune qualificate compagnie della provincia di Varese e di Lecco. Si spazierà dalla commedia musicale al dramma storico, dalla commedia brillante alla commedia “agrodolce”: “Ispirato a…Grease”, “La monaca di Monza”, “Sei spose per sei fratelli”, “Gatta ci cova”, “Un medico…su misura”, “Denti di diamante”.

 Il cineforum, che si avvarrà della collaborazione dei due esperti Celeste Colombo e  Sergio Grega, prevede sei film, che hanno avuto grande consenso di pubblico e di critica: “Perfetti sconosciuti”, “Carol”, “Fuocoammare”, “Il caso Spotlight”, “La pazza gioia”, “Room”. 

Per gli amanti della musica,sono previsti due bellissimi concerti. Sabato 15 ottobre, dalla provincia di Bergamo, arriva “MusicAll-Sognando Broadway”una selezione delle più famose canzoni da musical: “Sister Act”, “Mamma mia”, “Notre Dame de Paris”, “La Sirenetta”, “Il Re Leone”, “Frozen”, “Romeo e Giulietta: ama e cambia il mondo”…e molte altre celebri melodie! Sabato 7 gennaio ospiteremo il coro gospel “Praise the Lord”, per il nostro tradizionale concerto di inizio anno.

Spazio anche alla danza classica, nella serata di sabato 1 aprile,a cura della scuola “All Dance Academy”.

Quest’anno il progetto educativo, dal titolo “Il mondo dei ragazzi e il mondo degli adulti a confronto: l’educazione emotiva”, sarà articolato in quattro incontri. I film, commentati dallo psicologo Alex Luca Vischio, e gli interventi degli specialisti Cecilia Pirrone e Alberto Pellai  ci aiuteranno ad affrontare questa delicata tematica.