Torna, a grande richiesta e per una giusta causas, uno dei musical più famosi al mondo presso la sala di via Don G. Minzoni.

1-125490

La storia di Deloris Van Cartier torna al Teatro delle Arti con Sister Act – Il musical divino dopo il successo registrato nel mese di ottobre dello scorso anno. Lo spettacolo, che si terrà domenica 3 aprile alle ore 15, è destinato a sostenere il “Ristoro del Buon Samaritano”, mensa che offre ogni giorni una settantina di pasti alle persone in difficoltà. Da otto anni, ogni giorno dal lunedì al sabato, c’è un posto dove chi è in difficoltà trova un piatto caldo, ma anche un luogo di relazioni grazie a questo spazio attivato da Parrocchie e Caritas cittadine. Il “Ristoro” ha sede in centro a Gallarate ed è funzionante grazie a squadre di volontari che si alternano giornalmente.

Per chi non conoscesse la trama: Deloris Van Cartier è una cantante di varietà fino a quando diventa testimone di un omicidio. Dove nasconderla? In un Convento! Deloris, travestita da suora, non è proprio fatta per lo stile di vita religioso e fatica a farsi accettare dalla Madre Superiora. La trasformazione dello stridente gruppo di suore in un autentico coro, porta una ventata di nuova vita nella comunità. Così facendo salta la sua copertura e i suoi inseguitori vengono a conoscenza del suo rifugio.