Al Teatro Nuovo di Madonna in Campagna a Gallarate, arriva uno spettacolo che attinge alle radici dell'amore narrata nel Cantico dei Cantici della Bibbia. Lo spettacolo rientra nell'iniziativa de "I Teatri del Sacro a Milano".

1-124570

“Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio; perché forte come la morte è l’amore, tenace come gli inferi è la passione”

Sabato 5 marzo al Teatro Nuovo di madonna in Campanga va in scena “Cantico”, uno spettacolo prodotto da Teatro Minimo con la regia di Umberto Zanoletti. Una storia antica come il mondo, celebrata dal Cantico dei Cantici nel 4° secolo a. C., ma vissuta ogni giorno milioni di volte, in ogni angolo della terra: due ragazzi si incontrano, si scelgono, si amano. Insieme all’innamoramento, non mancano le difficoltà, le sofferenze, il distacco, ma poi, ecco la forza per una nuova accoglienza, e la scoperta della grazia di un amore tenero e paziente.

In scena un uomo e una donna dei nostri giorni: coinvolti nei loro ricordi, si raccontano e rivivono il loro amore. Ad accompagnarli, le loro stesse anime che danzano le loro emozioni e le dinamiche appassionate dei loro respiri.
Sfogliando le pagine di questa storia, si scopre un amore intimo, tenace, gioioso, universale: la stessa relazione d’amore che lega Dio a ciascuno di noi.
Un Cantico, tanto antico quanto nuovo, riscritto come invito a ritrovare meraviglia e stupore di fronte al più grande dono che Dio offre alla nostra quotidianità: l’Amore.