Il 26 aprile alle ore 21.15, la sala di via San Martino 2 chiude in bellezza il suo CINEFORUM con un ospite d'eccezione: Gianni Amelio. Il regista presenterà al pubblico il suo ultimo film "La tenerezza".

La-Tenerezza

FILMFORUM di CINEMATEATRONUOVO di MAGENTA, chiude un triennio straordinario, reso possibile grazie al sostegno conseguito attraverso il Bando Fondazione Cariplo, regalando al proprio pubblico, un ospite veramente “d’onore”: il grande regista Gianni Amelio, che presenterà, insieme al critico, Fabrizio Tassi (direttore Cineforum), l’uscita del suo ultimo film: “LA TENEREZZA”.

“A fine aprile esce LA TENEREZZA e noi abbiamo pensato di fare un omaggio agli spettatori del Nuovo: un incontro con Gianni Amelio! Ci sembra il modo migliore di chiudere un anno di grandi film e grandi ospiti, in cui abbiamo condiviso emozioni, idee, rivelazioni. Segnatevi questa data: mercoledì 26 aprile. Quel giorno proietteremo il film e lui passerà a Magenta a farci un saluto. Dopo di che, giovedì 27, siete invitati alla sua “lezione di cinema” all’Eliseo di Milano. Un grazie di cuore all’amico Gianni per la sua disponibilità. Vi aspettiamo.”Fabrizio Tassi

La parola ad Alberto Baroni, direttore CTN:

“La rassegna ‘Filmforum’ ha festeggiato il suo 25° anno lo scorso anno. Da tanti anni cerchiamo di offrire al pubblico del magentino, il meglio della filmografi nazionale ed internazionale, attraversando generi e linguaggi, dai più classici ai più avanguardistici”, spiega Alberto Baroni, direttore della Sala di via San Martino.

Oltre all’offerta cinematografica, accompagnata sin dall’inizio da Marco Invernizzi e nel tempo impreziosita dalla amichevole collaborazione del bravo Fabrizio Tassi, la Sala del CTN ha saputo allargare i propri orizzonti con il teatro (per adulti e bambini), con la musica (a breve avremo la terza edizione del piccolo festival di musica dal mondo). Lavorando con la motivazione che ci vien data dal successo di cui il pubblico ci omaggia, abbiamo raggiunto risultati che ci hanno consentito di continuare a lavorare per offrire proposte sempre stimolanti sempre nell’ottica di un impiego proficuo ed arricchente del proprio tempo libero. Molte delle nuove cose sono stare rese possibili dal sostegno della Fondazione Cariplo, la quale ha voluto premiare il nostro progetto “Nuovo orizzonti per il Cinemateatro Nuovo”. Grazie a questo – per rimanere nell’ambito del Filmforum – abbiamo avuto negli ultimi tre anni ospiti eccezionali, registi italiani con i quali abbiamo potuto commentare e conoscere in diretta le proprie opere.