Si terrà martedì 5 marzo presso la Sala degli Angeli (Milano, via P. Colletta 21) il terzo appuntamento del ciclo "La bibbia che non ti aspetti". Gli ospiti Marco Balzano e Gian Mario Villalta raccontano la felicità nella Bibbia e la figura di Giobbe.

La bibbia che non ti aspetti
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’iniziativa.

LA BIBBIA CHE NON TI ASPETTI

È necessario tornare a leggere la Bibbia, affrontare i suoi enigmi, immedesimarsi con il suo crudo realismo, con il suo paesaggio arido e immenso, con i suoi protagonisti spesso rudi, ma tutti alle prese con le domande fondamentali dell’esistenza umana. Perciò abbiamo sfidato alcuni scrittori a immedesimarsi con il testo biblico e con la sua profondità, senza facili eccessi d’interpretazione. 

Luca Doninelli

MARTEDÌ 5 MARZO ORE 20.30

SALA DEGLI ANGELI VIA COLLETTA, 21

Giobbe, o della felicità?

Due scrittori, Marco Balzano – scrittore e poeta pluripremiato e tradotto in più di trenta paesi – e Gian Mario Villalta – direttore di Pordenonelegge – si confrontano sul tema della felicità e del suo contrario. Come fa l’uomo a stare di fronte alle avversità e ai tracolli della vita? Dove trova senso ed energia? Nei racconti dei due grandi scrittori una ricerca di senso che pesca a piene mani dalle suggestioni della Bibbia. Anche la messa in scena vorrebbe essere una piccola apertura all’imprevisto, per tentare di vedere meglio quello che crediamo di avere sempre avuto sotto gli occhi.