Il 9 Novembre il compositore Laurent Petitgand si esibirà all’Auditorium San Fedele di Milano. È già possibile prenotare i biglietti! Il pubblico delle sale ACEC potrà inoltre accedere al concerto al prezzo scontato pari a 10 €

di Gabriele Lingiardi

Petitgand concerto

Venerdì 9 novembre, alle ore 21, un imperdibile appuntamento musicale dedicato alla fede, presso l’Auditorium San Fedele di Milano (via Ulrico Hoepli, 3/b , Milano). “Il Papa delle periferie” non è un semplice concerto, ma un viaggio d’arte e bellezza nella vita di Papa Francesco, sulle note che il compositore Laurent Petitgand (già candidato all’Oscar per la colonna sonora de Il sale della terra) ha scritto per il documentario “Papa Francesco, un uomo di parola” di Wim Wenders.

“Il Papa delle periferie” è una performance originale, presentata per questa occasione in anteprima mondiale, che accosta alcune immagini del film con musiche intrise di spiritualità. Attraverso le atmosfere sonore l’orchestra, guidata da Petitgand, restituirà le emozioni e la personalità di un Pontefice che, con parole e opere, affronta coraggiosamente le grandi sfide che l’oggi pone all’umanità. Temi come le disuguaglianze sociali, le offese all’ambiente, le ingiustizie, sono raccontati attraverso le note e le immagini del Pontefice. È questa un’occasione preziosa per  esplorare i temi della fede attraverso mezzi “non convenzionali” e per rivivere il film di Wenders (ancora nelle sale) sotto una prospettiva diversa.  Adatto a tutte le età.

Ma non è tutto: il pubblico delle sale di comunità ACEC della Diocesi di Milano potrà acquistare i biglietti al prezzo vantaggioso di 10€. La prevendita dei biglietti è già aperta. È possibile comprare in anticipo i propri biglietti collegandosi al sito www.vivaticket.it, cercando “Laurent Petitgand – Il Papa delle periferie” o acquistarli il giorno stesso dello spettacolo presso l’Auditorium San Fedele, a partire dalle ore 18:30.