L'Acec, in collaborazione con ANCCI, intraprende il progetto "Junior@cinema" con lo scopo di indagare il rapporto del pubblico under 14 con il cinema. LA SCADENZA PER L'INVIO DEL MODULO E' IL 1 SETTEMPRE.

1-128922

L’ACEC ha promosso un progetto speciale dal titolo “JUNIOR@CINEMA” che indaga il rapporto del Pubblico under 14 con il cinema. Il progetto si articola in tre iniziative: ricerca UNDER 14, Corso estivo JUNIOR CINEMA LAB e Rassegna annuale di FILM PER RAGAZZI NELLE SALE DELLA COMUNITÀ. Rientra nella realizzazione di questo progetto il primo appuntamento in agenda, il laboratorio dal titolo JUNIOR@CINEMA: orizzonti educativi per le Sale della Comunità che ACEC e ANCCI organizzano dal 14 al 17 luglio 2016 a Cogolo di Pejo (Tn).

Organizzare una rassegna cinematografica per bambini e ragazzi significa accompagnarli in un’analisi del film che li porti alla comprensione, e quindi all’interpretazione, e infine al confronto con la realtà. Da questo nasce la necessità di formare gli animatori e i responsabili delle Sale della Comunità e dei Circoli cinematografici perché sappiano utilizzare consapevolmente e valutare i linguaggi audiovisivi ai quali bambini e ragazzi sono esposti quotidianamente e che sono parte integrante del loro mondo culturale ed esperienziale.

Per maggiori informazioni, trovate alcuni allegati in alto a sinistra dell’articolo.