Acec Milano organizza un workshop sulle nuove comunicazioni digitali che si terrà sabato 21 gennaio dalle ore 9.30 alle 17, presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso.

1-139227

Lo scorso 15 settembre, ACEC Milano organizzò il Web Communication Day, il primo forum sulla comunicazione digitale rivolto agli operatori delle Sale della Comunità dove furono illustrati alcuni dati: 35.5 milioni di italiani usa internet (più di metà della popolazione), 26 milioni di questi è iscritto ad almeno un social network e 20 milioni accede alla rete tramite smartphone.

Una domanda rimase in sospeso a quell’incontro: è possibile rimanere estranei a questo fenomeno evolutivo? Da un lato, comunicare con la nuova generazione dei Millenials o Nativi Digitali obbliga a un’evoluzione del linguaggio; dall’altro lato, la Rete vissuta dai singoli utenti parlerà comunque di te, sia che tu decida di aderirvi o meno, conviene quindi avere una propria immagine, soprattutto per chi gestisce la comunicazione istituzionale di una Sala della Comunità.

“Questa è l’evoluzione digitale della specie – spiega il dr. Nicola Bonaccini, media trainer ed esperto di comunicazione d’influenza in ambito politico, ecclesiale e imprenditoriale –  E gli operatori devono essere curiosi nel conoscere i possibili strumenti a loro disposizione e comprenderne le potenzialità in base alle esigenze della sala, alle sue peculiarità, al target specifico a cui si rivolge”.

Nasce, da questa esigenza di “formazione continua”, l’idea di organizzare Sabato 21 gennaio dalle ore 9.30 alle 17, presso il centro pastorale Ambrosiano di Seveso  (Via S. Carlo 2 a Seveso), un Workshop sulle nuove forme di Comunicazione Digitale tenuto proprio da Nicola Bonaccini: Un laboratorio per riflettere e comprendere meglio i nuovi strumenti per la Comunicazione Digitale, capire il linguaggio da utilizzare per far conoscere la nostra sala e le nostre proposte e conoscere le nuove tendenze in campo di tecnologia e media communication. Per essere sincronizzati con il presente. 

ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 15 GENNAIO – COSTO (comprensivo di pranzo): 40€ /20€ per soci Acec (pagamento da effettuare in contanti il giorno stesso dell’incontro)