Tra poco inizia il 2017 e arrivano i nuovi corsi Acec. Gli argomenti presi in esame: la Comunicazione Digitale e il fundraising.

Continua il cammino intrapreso da Acec con l’obiettivo di dare strumenti operativi per la buona gestione delle Sale della Comunità e formare gli operatori che lavorano all’interno. I prossimi due appuntamenti all’inizio del 2017 si occuperanno di comunicazione e ricerca fondi, due aspetti essenziali che sono fondanti nel lavoro delle nostre sale (far conoscere la sala e le sue proposte e cercare una stabilità economica grazie a finanziamenti).
Sabato 21 – dalle ore 9.30 alle 17 (presso il centro pastorale Ambrosiano di Seveso – Via S. Carlo 2 a Seveso)
Workshop sulle nuove forme di Comunicazione Digitale
Un laboratorio per riflettere e compredere meglio i nuovi strumenti per la Comunicazione Digitale, capire il linguaggio da utilizzare per far conoscere la nostra sala e le nostre proposte e conoscere le nuove tendenze in campo di tecnologia e media communication. Per essere sincronizzati con il presente.
ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 15 GENNAIO – COSTO (comprensivo di pranzo): 40€ /20€ per soci Acec (pagamento da effettuare in contanti il giorno stesso dell’incontro)
Docente: dr. Nicola Bonaccini. Media trainer e public speacking coach. esperto di comunicazione d’influenza in ambito politico, ecclesiale e imprenditoriale
Dal 28 gennaio al 18 febbraio – dalle ore 9.30 alle 12.30 (Presso la Curia Arcivescovile a Milano – sala 210)
Corso di fundraising per la cultura
Quattro sabati per comprendere le buone pratiche della ricerca fondi, dagli enti pubblici ai privati, arrivando al crowdfunding (finanziamento dal basso). Dalla progettazione di un bando alla sua rendicontazione, con l’aiuto e il coordinamento delle giuste partnership nel progetto.
Organizzato in collaborazione con i Centri Pastorali Ambrosiani.
COSTO: 30€ / 15€ per i soci Acec
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, cliccare il link sopra l’immagine a sinistra.