Sergio Manfio ci racconta, in una video intervista, il suo nuovo film: I Mini Cuccioli e le quattro stagioni.

di Gabriele Lingiardi

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie
I Mini Cuccioli Sergio Manfio

Sergio Manfio, il creatore dei Mini Cuccioli ci ha dedicato qualche minuto per una chiacchierata attorno al suo nuovo film: i Mini Cuccioli e le quattro stagioni.

Indirizzato a un pubblico di piccolissimi, il film è una buona occasione per fare scoprire ai bambini, che ancora non l’avessero fatto, la magia del grande schermo.

La storia produttiva dei Mini Cuccioli inizia come una serie televisiva di successo, la forma film è quindi una scelta inedita per questi personaggi. Un esperimento cinematografico che assume la forma di una scommessa verso un modo di fare cinema diverso. I Mini Cuccioli e le quattro stagioni accompagna i bambini alla scoperta del tempo e delle stagioni in un percorso fatto su misura per loro. Suoni, musiche, colori, non sono invasivi e accompagnano la visione in maniera non disturbante.

Come ha spiegato Sergio Manfio nell’intervista, l’esperienza del grande schermo non è statica bensì totalmente interattiva. All’interno del film sono strutturati una serie di momenti in cui si chiede ai bambini di alzarsi e ballare e interagire con i cuccioli sullo schermo. Dalla fruizione singola della televisione si passa a un momento di visione collettiva molto importante e che vi invitiamo a sperimentare.

All’interno dell’intervista trovate molto altro: il racconto dei processi creativi che portano alla creazione di una puntata, la storia editoriale dei Mini Cuccioli. Ma soprattutto abbiamo scoperto quale sia il Mini Cucciolo preferito da Sergio!

Buona visione!