La comunità San Giovanni Paolo II insieme al teatro San Rocco di Seregno organizzano tre appuntamenti di solidarietà verso la Casa della Carità con tre commedie dialettali.

Seregno san Rocco

50 anni di stagione di prosa, 65 anni di impegno culturale del teatro San Rocco e 40 anni di fondazione della compagnia san Giovanni Bosco. Tre momenti di festa nella comunità di Seregno che verranno festeggiati con tre commedie teatrali: “L’ass nella manica” di sabato 11 febbraio; “Una questiun delicata”, in prima nazionale, venerdì 24 marzo e “Rebelot in canonica”, venerdì 5 maggio.

Il costo dei biglietti è di 15 euro in platea e 10 euro in galleria. Si tratta di momenti di solidarietà e di intrattenimento per tutta la comunità, il cui ricavato verrà devoluto alle realtà organizzatrici. 

“L’ass nella manica” è liberamente tratto da “L’asso nella manica”di Antonella Zucchini. Nel 1958 la famiglia Brindelli, indebitata fino al collo, aspetta un colpo di fortuna sullo sfondo dell’attesa proclamazione del vincitore di Sanremo. 

Sembre negli anni ’50 si svolge “Una  questiun delicata- madre certa, padre boh!”. Amedeo Tirinnanzi, sposo della ipocondriaca Cornelia, aspetta il pretendente della figlia. Una storia piena di colpi di scena famigliari che faranno precipitare comicamente la situazione. 

“Rebelot in canonica” è tratta dalla commedia “Il nipote di sor Priore”. Il giovane Adone mette sottosopra la canonica di campagna mentre il zio prete lo coinvolge in progetti ecclesiastici pieni di equivoci e fraintendimenti.

Seregno san Rocco