ACEC e ANCCI presenti alla 82a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, al Lido più di 150 accreditati dalle Sale della Comunità.
Anche quest’anno l’ACEC-SdC sarà a Venezia in occasione dell’82a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica con oltre 150 accreditati tra volontari e operatori delle Sale della Comunità e rappresentanti dei Circoli di cultura cinematografica aderenti all’ANCCI.
Si terrà nella mattinata di oggi martedì 2 settembre il consueto incontro che raccoglie il mondo dell’esercizio cinematografico, organizzato in collaborazione con ANEC e FICE, programmato per le ore 11.00 presso l’Italian Pavilion dell’Hotel Excelsior del Lido di Venezia. Sarà l’occasione per la presentazione del progetto Sale della Comunità: lo spazio in vita promosso da ACEC con la collaborazione della fotografa e fotoreporter Margherita Mirabella.
L’Associazione sarà inoltre al Lido con i suoi corrispondenti della testata Sale della Comunità e con la redazione di Filmcronache, rivista ANCCI, che realizzerà video recensioni direttamente dalla Mostra, coprendo tutti i film della Selezione Ufficiale (Concorso, Fuori Concorso, Orizzonti). Tutti i contenuti saranno disponibili in tempo reale sulle pagine dedicate del sito www.saledellacomunita.it, sul canale Youtube di Filmcronache (https://youtube.com/@
Seguirà il Festival un appuntamento, programmato per il 16 settembre, per avviare la nuova stagione cinematografica insieme: un webinar di aggiornamento sui film più meritevoli di essere attenzionati per la programmazione tra quelli presentati al festival, insieme ad alcune riflessioni sull’andamento generale. L’incontro sarà curato dai critici cinematografici Arianna Prevedello e Gabriele Lingiardi.