Una proposta del CinemateatroNuovo di Magenta per prepararsi al Natale. Illuminando il proprio spirito per dare luce a chi ci sta intorno. venerdì 2 dicembre alle ore 21.15 al CTN di Magenta. Ingresso gratuito.

1-137742

CinemateatroNuovo di Magenta invita tutti i fedeli ma anche tutti coloro che sappiano sentire il richiamo natalizio come momento di rischiaramento dell’anima, ad una serata di spettacolo che saprà rendere gioioso lo spirito di tutti noi. Una riflessione danzata sul vero significato della Santità.

Si tratta di un appuntamento unico, ospitato dal nostro bel teatro magentino, a cura del Gruppo Shekinah, nato dal laboratorio I colori della fede, proposto dal Servizio Giovani della Pastorale Giovanile esibitosi in occasioni di rilievo anche al Duomo di Milano.

“Santi, come Santo è il Signore” è il titolo dell’evento. un percorso che, attraverso i linguaggi della musica e del canto, della danza e dei colori, farà scoprire come la santità consista nell’illuminare gli altri piuttosto che brillare per sé stessi. Solo così essa sarà la via per diventare ciò che si è: immagine del Padre misericordioso.

Il Gruppo Shekinah (www.grupposhekinah.it) anima e sostiene attraverso il canto, la danza, la recitazione momenti di riflessione e di preghiera per giovani, e in modo particolare ha curato in questi ultimi anni le veglie diocesane della Redditio e Traditio Symboli, in Duomo a Milano. Ogni anno anima alcune celebrazioni nella Rotonda del carcere di San Vittore e nella sezione femminile.

Ha eseguito, in più di settanta chiese e teatri della Lombardia, la proposta del “concerto/meditazione”, nella quale un percorso musicale si lega ad uno narrativo e meditativo su temi diversi, inerenti in particolare il contesto che ospita.

Ha partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù 2011 in Spagna, e quest’anno alla Giornata Mondiale della Gioventù 2016 in Polonia animando con il canto alcune celebrazioni ed alcuni momenti di preghiera e di catechesi. Il Gruppo Shekinah ha registrato la versione italiana dell’inno ufficiale della GMG 2016.