Venerdì 15 marzo alle ore 21.00 il Rosetum Jazz festival presenta un nuovo, imperdibile, concerto eseguito da Andreas Schaerer, Stefano Dall’Ora, Lorenzo De Finti.

lorenzodefinti

Sesto appuntamento in calendario per la fortunata ed applaudita rassegna Rosetum Jazz Festival, la nuova proposta musicale firmata dal Centro Culturale Rosetum e fortemente voluta da Padre Marco Finco, pensata per la città, per il quartiere, per tutti gli amanti della musica dal vivo.

Venerdì 15 marzo alle ore 21.00 sul palcoscenico del Capannone Rosetum di via Pisanello 1, si terrà il concerto di un trio d’eccezione, formato da Andreas Schaerer, compositore e performer svizzero, Stefano Dall’Ora, contrabbassista, e Lorenzo De Finti, pianista, fondatore del Lorenzo De Finti Quartet.

Un trio inedito, tre musicisti straordinari, che si esibiscono per la prima volta insieme proprio in occasione del Rosetum Jazz festival. Un debutto da non perdere per un concerto speciale all’insegna del grande jazz.

Il Rosetum Jazz Festival torna il mese prossimo, venerdì 12 aprile, con il duo formato da Kadri Voorand e Mihkel Mälgand, artisti provenienti dall’Estonia. Ma ci sono ancora due date da segnare in agenda: venerdì 10 maggio con il trio Jaak Sooäär (Estonia) e mercoledì 12 giugno con i Freedoms (Svezia).

Il calendario dei concerti:

  • Venerdì 15 marzo: Schaerer-Dall’Ora-De Finti
  • Venerdì 12 aprile: Kadri Voorand in Duo with Mihkel Mälgand
  • Venerdì 10 maggio: Jaak Sooäär Trio
  • Mercoledì 12 giugno: Freedoms Trio

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria via email a: jazz@rosetum.it

Il Rosetum Jazz Festival – RJF.

Dal 12 ottobre 2018 al 12 giugno 2019 presso il Rosetum di via Pisanello 1 si terrà la prima edizione del Rosetum Jazz Festival: una novità assoluta per il centro culturale diretto da padre Marco Finco che quest’anno ha voluto aggiungere al già nutrito cartellone di spettacoli di prosa, concerti di musica classica, presentazioni e incontri, corsi e spettacoli per bambini, nove serate dedicate al jazz nazionale e internazionale richiamando gruppi da varie parti d’Europa come Svezia, Estonia, Svizzera e Polonia.